Consigli e Idee Regalo per San Valentino

Alcuni consigli per San Valentino

Esistono diverse occasioni per celebrare i momenti speciali regalando un oggetto prezioso ad una persona cara.

Senza dubbio però, il giorno più romantico in cui farlo rimane quello di San Valentino.

Infatti, in tutto il mondo questo giorno anche se festeggiato in diversi modi sta ad indicare lo stesso medesimo messaggio.

In America  la festa di San Valentino è intesa come “la festa di chi si vuol bene”.  Si usa quindi scambiare per lo più dolcetti di vario genere anche con famigliari ed amici più cari.

In Oriente invece il giorno di San Valentino sono le donne a dover regalare cioccolatini agli uomini.

In Europa il giorno di San Valentino si usa regalare delle rose rosse accompagnate da un gioiello o altro regalo.

Non è necessario spendere chissà quale cifra. L’importante è regalare qualcosa che simboleggi il nostro sentimento per l’altra persona.

Attualmente tra i prodotti di gioielleria è possibile trovare soluzioni per tutte le tasche. Esistono infatti bellissimi gioielli realizzati in argento o altri materiali che non hanno nulla da invidiare a quelli in oro.

Uno dei simboli più gettonati è senza dubbio quello dell’infinito. Lo si trova praticamente in tutti i tipi di gioielli, dai bracciali, agli anelli, ciondoli ed orecchini.

Se cerchiamo qualcosa di classico possiamo invece andare sul cuore, simbolo eterno dell’amore. Anche questo è uno dei simboli più identificativi dell’evento in questione. Ne esistono di diversi, dai cuori semplici realizzati solo in metalli ad altri arricchiti da le più svariate pietre preziose come smeraldi, rubini, zaffiri, zirconi e diamanti.

Un altro oggetto ideale per l’occasione, può essere un semplice punto luce, come un  ciondolo pendente con catena oppure degli orecchini.

Per gli uomini invece la scelta puà ricadere su i bracciali in acciaio e PVD.

Qui di seguito trovate qualche prodotto interessante da cui prendere spunto per il vostro pensiero d’amore.

Collana pendente in Argento

Collana Farfalla in Argento Mabina Gioielli

Anello con simbolo dell’infinito

Anello Donna in Argento Infinito

Bracciale in acciaio da uomo

Bracciale 2Jewels in Acciaio Bolt 2.0

… altri prodotti nella sezione San Valentino! 🙂

Curiosità su San Valentino

La nascita della festa di San Valentino è da attribuirsi al nome del Santo morto martire il 14 Febbraio. San Valentino fu il primo vescovo della città di Terni.

Si narra che San Valentino celebrò l’unione in matrimonio tra due giovani di fede diversa. I due innamorati erano un legionario di nome Sabino ed una cristianadi nome Serapia.

Un’altra leggenda narra che il Santo, era dedito regalare un fiore del suo giardino agli innamorati subito dopo il primo che aveva creato l’unione tra i due.

L’attuale basilica della città di Terni ha una vetrata che raffigura il protettore degli innamorati insieme ad una coppia.